Sei curioso di sapere chi c’è dietro METODO DI STUDIO 30eLODE?
Mi chiamo Filippo Fanin e da più 10 anni mi occupo di apprendimento e metodi di studio efficaci.
In questi anni ho formato personalmente più di 4000 persone, ho tenuto più di 150 corsi dal vivo sull’apprendimento efficace e più di 1000 conferenze su questo argomento, inoltre ho fatto interventi in numerose scuole e università (tra le altre la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna e lo IED di Roma).
Ho tenuto corsi per personale di: MIUR (Ministero dell’Istruzione), ANSA, Mercedes Italia, FAO, Comune di Roma, Mensa Lazio (l’associazione che raccoglie le persone con il quoziente intellettivo superiore alla media), Aereonautica Militare e tanti altri ancora.
Prima di tutto, però, in questi 10 anni, ho studiato, usato e sperimentato tecniche e metodi di studio efficace per trovare i migliori e per cogliere il meglio da ognuno di questi.
Questi anni di studio mi hanno permesso, attraverso i miei corsi, di mettere tutta la mia esperienza (e quella delle più di 4000 persone che ho formato) direttamente a disposizione di tutte quelle persone che, come te, vogliono veramente imparare a studiare in meno tempo e con più risultati.

Mi è sempre piaciuto conoscere e sapere molte cose, ma non ho mai amato studiare!

Quando ero uno studente, ho sempre cercato un corso che m’insegnasse un metodo di studio che mi facesse imparare al meglio e con poco tempo e fatica.
Volevo un corso pratico, concreto, che non fosse una rottura di scatole e che soprattutto mi permettesse di applicare quello che avevo imparato fin da subito.
Questo corso, però, non esisteva!
Per questo motivo, per anni, ho studiato, ricercato, imparato da esperti di tutto il mondo e alla fine creato il corso che avrei sempre voluto fare!
Non ti troverai, quindi, a fare il corso con una persona che una mattina si è svegliata e, poiché non sapeva cosa fare, si è inventata esperto di metodi di studio.
Non ti troverai davanti neanche un ragazzetto che dopo aver imparato due cose sulla memoria, si crede e si autoproclama un esperto di apprendimento.
Anche perché queste persone, forse, sanno anche studiare benino (qualcuno anche molto bene probabilmente), ma da saper studiare, a essere un docente esperto, capace di insegnare ad altri, c’è una grandissima differenza!
Sono stanco di gente che mi racconta di aver fatto corsi che non hanno funzionato.
Lo so, ci credo, mi dispiace, ma sei andato dalle persone sbagliate!
Ho creato questo corso anche per questo motivo, per tutelare la gente che, come te, vuole imparare davvero e darti, finalmente, ciò che desideri!
Con chi imparerai il METODO DI STUDIO 30eLODE quindi? Con un professionista che da più di 10 anni forma migliaia di persone sull’apprendimento veloce ed efficace. Non sarai, quindi, una cavia!
Il corso non è in fase sperimentale, ma è un programma serio e professionale su come si studia al meglio, finalizzato ad ottimizzare tempo e risultati.
Al corso non si insegnano trucchetti, giochini o scorciatoie, né tantomeno ti diamo una bacchetta magica, ma un metodo serio, sicuro e testato (migliaia di volte), su come avere grandi risultati nello studio, in meno tempo e senza più ansia e stress.
La persona che terrà il corso è, quindi, un esperto di ciò che ti verrà insegnato, proprio perché, da più di 10 anni, oltre ad aver studiato e approfondito i metodi di studio efficace, applica nella sua vita tutto quello che ti insegnerà.
È difficile imparare dalle persone che non fanno ciò che insegnano, perché gli manca la parte più importante: la pratica.
Esattamente come nella prestigiosa università “Bocconi” di Milano, i professori, che sono molto preparati e stimati, quando devono parlare di azienda o di business reali, chiamano dei veri manager, cioè quelle persone che ogni giorno lavorano concretamente e mettono in pratica ciò che i professori sanno solo in teoria.
Come non chiedereste mai a un vegetariano dei consigli su come cucinare al meglio la carne, è sciocco imparare a studiare da chi non ha esperienza, o ne ha poca, su questo argomento.
Se vuoi evitare di prendere la decisione sbagliata, quindi, affidati a chi, come me, è realmente un esperto; e non perché lo dico io, ma per i più di 10 anni di attività in prima persona sull’apprendimento e per i migliaia di allievi che ho formato.